2.

L’Amore Incondizionato


L’Amore Incondizionato in quattro parole magiche:
Sentire, Vedere, Amare, Vivere

Oggi mi va di parlare di Amore Incondizionato in una relazione principalmente, ma non solo. Cosa si intende per l’Amore Incondizionato?
L’Amore Incondizionato secondo ciò che mi fa percepire il mio sentire è una vibrazione che nasce dentro di noi, siamo noi a crearla, creare l’energia dell’amore. Quando un essere umano produce questa vibrazione d’amore autentico, entra automaticamente nell’energia del “fare” e del “dare”. Sempre. Incondizionatamente. Senza aspettative, senza voler avere qualcosa dall’altra persona, senza voler quella persona solo per sé, ma lasciare semplicemente lo spazio, per SENTIRE quella vibrazione in cui si percepisce una sensazione del Vuoto nell’Immensità. E’ una sensazione che ti permette di AMARE l’altra persona, nonostante le sue scelte, nonostante la sua strada che ha scelto di percorrere. A volte le persone rimangono deluse, perché magari capita che non è proprio ciò che hanno desiderato….o ad esempio capita di VEDERE la persona verso la quale si provano dei sentimenti affianco ad un altra persona. Invece è possibile AMARE quella persona nonostante tutto, perché l’amore è illimitato, l’amore è infinito, l’amore ha tante forme, non soltanto quella che si riferisce alla coppia. Importante è riconoscerlo e ricordare che se quella persona ha scelto un altra strada, vuol dire che era quella giusta per lei o lui e nello stesso tempo anche per te.

FB_IMG_1480413063842

Chissà se il fatto che non fosse proprio quella persona così come te la immaginavi, chissà se non è la cosa migliore che ti poteva capitare, per incontrare esattamente la persona, che ti sta aspettando qui da millenni…quella persona che quando la incontri, ti sembra così famigliare, come se la conoscessi già, e stranamente il destino vi fa incontrare in modi talmente incredibili, che soltanto dopo un pò di tempo, riesci a comprendere tutto ciò che è accaduto e tutte le sincronicità che vi hanno fatto re-incontrare. E ad un certo punto scopri che inoltre a tutto questo, ci sono tante situazioni, che ti fanno ricordare chi sei e dove stai andando, che a volte diventa così divertente che è impossibile non vedere tutti quei messaggi che l’Universo ti sta inviando, per renderti conto che stai andando verso Casa. Ed è proprio così, insieme a quell’anima hai vissuto tantissime vite, hai percorso tantissima strada insieme, nel bene e nel male, l’unica cosa che cambia è il corpo, ma l’anima è sempre la stessa.
Ho analizzato tantissimo le mie relazioni precedenti e ho pensato molto al fatto, come mai non riuscivo ad andare verso la crescita di una relazione con i partner che avevo. Io continuavo a crescere….e lui si fermava, li bastava restare lì. A me invece qualcosa spingeva di andare avanti, di evolvermi. Spesso ci diciamo ma come mai mi succede sempre la stessa cosa? Si continua a cambiare il partner e poi di nuovo succede la stessa cosa, come mai capita questo? Perché il partner non cambierà mai, sei tu che devi cambiare. 🙂

Quando mi sono immersa nel viaggio delle famiglie d’anima, era la prima volta che mettevo sulla carta ciò che sentivo e vedevo accadere intorno a me. Proprio grazie a questo viaggio ho finalmente realizzato che la scelta del partner dipende dall’esperienza che hai scelto di fare e se la tua scelta è di crescere, la realizzazione viene fatta gradualmente, con dei piccoli passi, insieme, fino a raggiungere la totalità. Ciò che accade spesso è che le persone si innamorano subito. Primi mesi nella relazione vogliono come dire “spaccare il mondo” per dimostrare quanto si amano. Ma la domanda è: è veramente questo l’Amore vero, incondizionato? Dalla mia esperienza e da quello che percepisco dal mio SENTIRE, l’Amore vero è ciò che si costruisce lentamente, l’Amore vero è ciò che fa crescere entrambi in una relazione, l’Amore vero è quello che ti fa sentire il benessere nel cuore, l’amore vero è quello che ti fa AMARE senza perdere te stesso.

FB_IMG_1483173765446

Quando in una relazione le cose “traballano”, spesso si porta l’attenzione all’esterno, dicendo che è il partner che è sbagliato, invece non è così, il partner è sempre lo stesso rispetto al tuo grado di evoluzione, lui è perfetto per te in quel momento, perché è il tuo specchio e se c’è qualcosa che ti irrita in lui o lei, è ciò che non vedi in te. E questo vale non soltanto in una coppia, ma anche tra gli amici, parenti. Per cui la strada non è guardare fuori che le cose non funzionano come vorresti, ma è necessario guardarsi dentro, perché soltanto lì si trovano tutte le risposte.

Si può sempre scegliere quale strada percorrere, ma la strada verso casa è solo una. Ci sono molte prove durante il percorso, specialmente quando inizi a sentire quella vibrazione dell’amore divino, inizi a percepirla e inizi ad immaginare che è esattamente ciò che hai sempre desiderato, ma poi arrivano degli ostacoli, delle prove che ti mettono davanti ad un dubbio. E’ veramente la strada giusta per me? O era meglio quella prima…..che conosco già talmente bene e dove c’è ancora qualcosa che mi “lega” a quella parte di me che ancora deve essere guarita. Quando ti capita questo, devi essere molto presente a ciò che scegli, perché è lì il punto fondamentale, che non vuol dire che non puoi migliorare ciò che già conosci. Si. Lo puoi anche migliorare, ma ci vorrà più tempo e il percorso sarà completamente diverso. La scelta è solo tua.

L’amore richiede Apertura per essere sentito. Richiede scambio di energia. Richiede la capacità di far fluire l’energia tra coloro per cui avviene questo scambio d’amore: è quasi un atto “sessuale energetico”. Quando si parla della sessualità, nella nostra mente si crea subito la parola: “Attenzione” che lampeggia! e il corpo si irrigidisce. Se non sei in grado di Amare oltre le misure della mente umana, dentro di te si crea l’emozione della paura in varie forme. Ma di cosa si ha veramente paura? Non è proprio questo che tutti vogliamo, vivere nella beatitudine, sentire quella vibrazione dell’Unione con il Tutto, con il Cosmo, e di cui abbiamo così tanta paura di sentirlo per davvero? Questa vibrazione si chiama AMORE, che non ha niente a che fare con il sesso! L’Amore è molto di più. Il Potere dell’Amore è l’unica forza che può qualsiasi cosa. Non esistono modi di essere giusti o sbagliati, o manuali da seguire. Esiste semplicemente l’Essere e la Consapevolezza di creare il movimento dell’infinito. Il Dare e Ricevere sono la stessa cosa e avvengono contemporaneamente. Quando dai, lo riceverai, in un modo o nell’altro, prima o poi, arriva.

52

Ho avuto delle relazioni in cui ho conosciuto tante parti di me spesso nell’ombra, e mi dirigevo principalmente verso di essa…..verso il dolore, sofferenza, ma ho compreso che quella strada non fa più per me, perché io ho scelto l’Evoluzione, ho scelto di creare un Mondo Nuovo, ho scelto il Benessere e la Gioia di VIVERE. Che non vuol dire che ciò che ho vissuto in passato, non mi poteva dare tutto quello che desidero, ma ci vorrà sempre più tempo per raggiungere certi stati di coscienza, perché ognuno di noi ha scelto in che punto di evoluzione vuole arrivare. Quando ti evolvi, il passato non è più in linea con la tua vibrazione, c’è una voce all’interno di te che ti dice un grande NO, ora è il tempo per il nuovo, abbi pazienza, tutto arriva! A te riconoscerlo!
Ho fatto una promessa a me stessa. Ho scelto di evolvermi più in alto possibile insieme alla persona che sta al mio fianco, accettando con amore e lasciando fluire tutto ciò che la vita ci porta. E’ finito il tempo per le scuse, è finito il tempo da perdere con le energie basse e le “pugnette mentali” come spesso li chiamo…è finito! Ora siamo pronti per altro e tu? 🙂

La via dell’Amore è lunga e ogni giorno ti porta una nuova consapevolezza della direzione
verso la quale si dirige il tuo cuore.
Credere in ciò che ti dice il tuo cuore è la via migliore.

Buona giornata a tutti con Amore nel Cuore 🙂

Zuzana Balážová

cropped-Schermata-2015-12-05-alle-14.09.38.png


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/zuzanabalazova/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *