color-1757595_960_720

Osho Festival Out of Time & Fall in Love


4 giorni di Festival, tra la Danza, l’Amicizia, tanti Sorrisi, tante Condivisioni, tanti Abbracci e tanto Amore. Basta davvero poco per stare bene, a volte anche con un semplice abbraccio o uno sguardo sorridente, la giornata può cambiare completamente. E’ vero che lì, in uno spazio protetto, che possiamo chiamare anche la palestra della vita, nella quale ci diamo il permesso di guardarci dentro, è tutto molto più semplice rispetto alla realtà che troviamo fuori nella quotidianità. A volte la realtà rimane la stessa, a volte cambia, ma la cosa importante è, che dopo un esperienza del genere, dentro di te qualcosa cambia, te cambi e non sei più lo stesso di prima.
Noi, Quelli dell’Osho Festival, ci siamo incontrati tutti insieme di nuovo anche quest’anno. Per me è la terza volta che partecipo al Festival e ogni anno mi porto a casa un esperienza indimenticabile, ricca di tante emozioni, ricordi, visioni, maggiore chiarezza e ovviamente sempre più amici nuovi, o le nuove gioie condivise con gli amici vecchi. E’ bello Esserci.
Cerco di mettere giù qualche parola, scrivendo questo articolo, ma sappiamo bene che il SENTIRE si sente VIVENDO l’esperienza sulla propria pelle. Le parole possono dare un idea di cosa si tratta, ma l’esperienza vissuta è l’unica e irripetibile per tutti. Soltanto partecipando si può davvero comprendere ciò che sta accadendo all’interno di questo spazio di Amore e Condivisione.
A volte sento nell’aria varie opinioni riguardo quest’esperienza, spesso anche tanti giudizi….ma se osservo bene, ogni anno vedo sempre più persone che partecipano, e in particolare, quest’anno tantissimi ragazzi giovani, per cui un motivo ci sarà se il numero è sempre maggiore.

* Forse ci si sente bene, ci si trovano gli amici che hanno la stessa visione o vanno nella stessa direzione della tua?
* Forse la sensazione di Amore Universale che ci unisce tutti, ci fa bene al cuore?

20170412_220502
Dipende davvero soltanto da noi, come vogliamo vivere quell’esperienza, quanto spazio doniamo a noi stessi per aprirci e sperimentare il nostro Essere. Si tratta solo di noi, non c’è nessun altro che può vivere quest’esperienza al posto tuo, la puoi vivere soltanto tu, l’Essere Unico e Speciale.
La mia avventura di quest’anno è stata davvero molto particolare. 4 giorni prima del Festival, la mia carissima amica Mouna, mi ha chiesto se parteciperò. La mia risposta è stata NO. Stavo attraversando davvero dei giorni molto impegnativi, ero molto stanca fisicamente e anche emotivamente. Il venerdì, giorno prima del festival qualcosa è accaduto, come se l’Universo facesse la sua parte, come al solito 🙂
Mi sono ritrovata ad avere soltanto 2 appuntamenti al lavoro in questi quattro giorni, per cui mi sono detta che questa è un occasione per me, ho sentito una forte spinta e in automatico tutto ha iniziato ad incastrarsi alla perfezione. Al lavoro ho organizzato tutto in modo tale di poter partecipare ed Esserci.
Quando sono arrivata il primo giorno, mi sono subito sentita a casa, un ambiente famigliare, che conoscevo già e non vedevo l’ora di ballare. E infatti, la prima cosa che abbiamo fatto, è stata proprio la danza e l’inizio del mio viaggio.

84_DSC7134 Osho Festival 2015

Ci sono stati dei momenti meravigliosi, nella maggior parte del tempo camminavo con il sorriso stampato sul viso, ma ci sono stati anche dei momenti in cui mi sono confrontata con me stessa, ho guardato di nuovo in faccia la mia ombra che è uscita fuori qualche giorno prima del festival. L’ho guardata e sentita vivendo. Era l’ultima ciliegina sulla torta, perché il giorno dopo è cambiato tutto. 🙂
Nella mia vita si è aperta una nuova strada, ora è ancora presto dire verso quale direzione mi sto dirigendo, ma di una cosa sono certa, che niente accade per caso, e tutto ciò che incontriamo durante il nostro cammino ha un preciso motivo per esistere, per esserci e per questo sono grata profondamente.
E’ davvero un paradosso come la vita può cambiare semplicemente modificando il programma o spostandoci da un posto all’altro. Tutto ciò che ho sempre fatto e che sto facendo è seguire il mio cuore in ogni istante, lo faccio perché dentro di me so già, che è esattamente quello che sono venuta a fare, qui e ora, nell’unico momento che esiste: il Presente.

Vivere nel presente è come vivere nell’eternità.


18118579_1312510015470285_5925779085096269689_n
Osho Festival 2017

NAMASTE’
Ma Prem Kiran

16681873_10155058623232708_7024625998373658718_n

 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/zuzanabalazova/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *