35.

Le caratteristiche della famiglia della Terra 2



Le caratteristiche delle famiglie d’Anima

Ritornando ancora una volta nelle famiglie d’Anima voglio portare l’attenzione ad un tema che in questi giorni mi sta rincorrendo, allora non posso fare altro che continuare a descrivere ciò che giunge alla condivisione e magari una nuova visione di noi stessi, di ciò che possiamo migliorare, di ciò che possiamo sviluppare o meglio ritornare a sentire. Con questo articolo entro più nello specifico per riconoscere le caratteristiche delle famiglie d’Anima. Nell’articolo precedente ho individuato 3 famiglie principali:

Famiglia della Terra

Famiglia del Cuore

Famiglia del Cielo

Oggi ti parlerò della famiglia della Terra nella quale si trovano due forze, maschile e femminile che come ho già descritto nel primo articolo sono collegate principalmente all’energia della Terra, hanno un’energia densa. Voglio però entrare più nello specifico e descrivere le caratteristiche singolari di entrambe le energie, sia quella maschile che quella femminile. Entrambe le energie sono suddivise in due lati, il lato connesso principalmente alla Luce e il lato connesso principalmente all’Ombra. L’importante è ricordare che è proprio lei, la parte ombra, che ci aiuta a portare più luce nella nostra vita, per cui nonostante il fatto che può essere scomoda….è importante portare la consapevolezza dentro di noi ed accettare che esiste.

Le caratteristiche della famiglia della Terra

Inizio con la Donna che porta l’energia femminile connessa alla Luce. E’ colei che riesce ad avere la propria sicurezza di sé, di riuscire portare a termine ogni cosa che la attraversa, ogni azione che fa, porta al compimento, alla manifestazione. Ogni pensiero che per lei è importante, sia per il suo sviluppo personale, che sviluppo della società, deve essere materializzato. E’ una Donna che mette le radici nei progetti, dei quali lo scopo è l’evoluzione della specie umana. Una Donna che riesce a vedere la Luce in ogni cosa che si fa per il bene comune. Grazie alla sua forza e il suo modo di fare, riesce ad illuminare le persone e far si che quelle stesse persone prendono esempio da lei, per migliorare le proprie vite qui sulla terra. E’ una Donna che ha la forza di essere seguita, trasmette una grande fiducia.

Invece una Donna che porta l’energia femminile connessa all’Ombra si fida poco di sé stessa e guarda molto all’esterno. Ammira le altre donne, ammira la loro bellezza, ma la sua tendenza è di essere gelosa, invidia ciò che risplende, perché lei stessa si dimentica della propria luce. Vede spesso tutto nero. In ogni cosa che le accade vede prima il lato negativo della cosa, dubita molto del fatto che tutto potrà andare verso il miglioramento. Tende alla separazione, ad avere le cose o le persone principalmente per sé, ”incatenare”, tende al controllo e alla manipolazione delle persone e gli eventi circostanti.

Un Uomo che porta l’energia maschile connessa alla Luce è molto sicuro di sé, ha la forza e la determinazione in tutto ciò che fa. Con la sua energia attrae le persone intorno a sé, che lo ammirano, lo seguono, e così riesce a manifestare i suoi progetti in modo più semplice. Ha il potere di essere sostenuto prima di tutto dalla forza femminile, ma anche da quella maschile, che lo circonda e ad avere radici profonde per avviare dei progetti comuni, principalmente di massa, gruppi molto numerosi. Attenzione però perché la sua tendenza è molto d’aiuto proprio alle donne della sua famiglia che tendono ad andare verso l’Ombra. E qui iniziamo a parlare dell’energia maschile connessa all’Ombra. Parla di un Uomo che tende a mentire a se stesso e agli altri e ad avere paura dell’amore, paura di entrare in contatto con ciò che gli è sconosciuto, tende a rimanere nella sicurezza di ciò che conosce, perché si sente al sicuro, protetto. Si fida più dell’energia materna, e spesso dubita dell’energia paterna, probabilmente perché non si è creato lo spazio sufficiente per entrare veramente in connessione con essa. E questo lo porta verso lo squilibrio tra due forze, maschile e femminile, dove entrambi sono importanti, ed entrambi sono necessari per lo sviluppo personale.

Quando si uniscono una donne e un uomo della famiglia della Terra, connessi alla Luce, creano grandi cose, sia al livello personale che al livello lavorativo. Siccome entrambi hanno le basi forti, solide, insieme riescono a concretizzare ogni cosa. Entrano in una sintonia che si alterna in un flusso continuo, gioiscono della presenza reciproca, onorano il momento presente insieme con leggerezza, armonia, come una sinfonia d’orchestra. 

Quando si uniscono una donna e un uomo della famiglia della Terra, connessi all’Ombra, tendono a creare le dipendenze, l’attaccamento, la sofferenza, mancanza di fiducia e della libertà. Creano una specie di gioco del tipo: io ho fatto questo e tu non l’hai fatto…..e al contrario, senza una via d’uscita… In quel caso è importante la consapevolezza, rendersi conto della tendenza di andare verso l’ombra e riportare nuovamente l’attenzione sulla luce.

In una relazione tra uomo e donna della famiglia della Terra è importante alimentare Fiducia, perché visto che entrambi hanno un energia molto densa, è più facile cadere nella sofferenza, nel dolore, invece che nella gioia e nel benessere. Per cui il mio consiglio è di connetterti con la tua Luce, c’è, esiste dentro di te, e con essa si vive molto meglio, accettala e amala. 🙂 

3.

Spero di essere stata utile e di aver portato alla luce tutte le indicazioni che possono aiutare a ritrovarti in queste caratteristiche se senti che appartieni a questa Famiglia. Dentro di noi ci sono entrambi i lati, sia Luce che Ombra, ma dipende sempre da noi quale lato scegliamo.

Io scelgo la Luce e tu?

Zuzana Balážová

cropped-Schermata-2015-12-05-alle-14.09.38.png


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/zuzanabalazova/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Le caratteristiche della famiglia della Terra

  • Ilaria Cusano

    Il mio San Valentino inizia con questa lettura, e non potrebbe essere un regalo più bello 🙂 Grazie sister, ti voglio bene!!
    PS. Sei bravissima a scrivere!! Ma d’altronde lo ricordavo… 😉