1969327_569249736535385_4357564638611587608_n

Le caratteristiche della Famiglia del Cuore 2


Le caratteristiche della Famiglia del Cuore

Concludo questo Viaggio delle caratteristiche con la famiglia del Cuore nella quale si trovano due forze, maschile e femminile che sono collegate principalmente al cuore, hanno un’energia ariosa, libertà per loro è un punto fondamentale.

Anche in questa famiglia inizio con l’energia femminile connessa alla Luce. Parla di una Donna innamorata di se stessa e di tutta l’esistenza. In ogni cosa vede un cuore, non parla d’altro che dell’amore, sia per se stessa, che per il mondo intero. La semplicità è la sua caratteristica principale, gioisce di piccole cose. E’ felice quando viene apprezzata per ciò che trasmette, ed è molto ammirata per la sua essenza pura, quasi bambina, che porta. Il Cuore per lei è un luogo dove si rifugia molto spesso, quasi sempre porta l’attenzione al respiro nel petto, quando il cuore batte forte e ci sono le emozioni che la avvolgono. Tende a donare tanto, a dare tanto agli altri. Passa molto tempo nella natura, con gli animali e guarda la realtà con gli occhi di una favola, nella quale lei stessa vive. E’ una sognatrice che immagina e vive la realtà grazie alla bellezza del suo stesso sogno.

L’energia femminile connessa all’Ombra invece parla di una Donna che ama troppo gli altri e spesso si dimentica di amare sé stessa. Quando il suo amore non viene riconosciuto dagli altri, tende a rimanere delusa e si ritira in sé stessa, tende a sentirsi non apprezzata e abbandonata. Ha paura dell’ombra femminile, si sente debole nei confronti di altre donne dai quali percepisce la rivalità. Non sa difendersi, piuttosto si ritira. Tende ad essere aperta e dare dei consigli alle persone che vengono a lamentarsi da lei, e in quel momento cerca il silenzio interiore, ma non lo trova facilmente. Non esprime ciò che avverte, tende ad assorbire la negatività anziché evitarla e cerca la pace invece che creare il conflitto. Non sa dire di No.

L’energia maschile connessa alla Luce parla di un Uomo che ha il suo fascino come un Leone con il cuore grande. Riesce a trasmettere agli altri la propria bellezza di cui è molto sicuro, attraverso i gesti, le parole, le condivisioni. E’ l’amante di se stesso e parla molto di amore. Sta dando dei consigli agli altri, sta cercando di aiutarli ad evolvere e crescere. Sta portando la nuova consapevolezza nel mondo e la sta condividendo con esso. E’ molto connesso sia con il mondo terrestre che con il mondo spirituale. Per lui è importante l’amore universale e spesso crea lo spazio per meditare e mandare luce e amore all’umanità intera. E’ molto disponibile nelle attività sociali, vuole essere utile e ci mette tutto se stesso per far si che tutto vada verso il meglio, si ispira dagli altri. Ha un animo organizzativo e tende ad essere presente in ogni occasione fino alla fine, ovviamente se è stabilito dalla sua volontà e non ci sono altri fattori esterni. In quel caso passiamo all’energia maschile connessa all’Ombra dell’Uomo che non sa dire di no. Anche se vorrebbe fare ciò che sente, non riesce ad affermare ciò che sarebbe migliore per lui. Si lascia influenzare e poi si pente di ciò che poteva fare e non l’ha fatto. Si concentra spesso sul dolore, sulle malattie e tende ad avere dei pensieri poco chiari riguardo all’amore, la paura di innamorarsi di nuovo, dopo tutte le esperienze del passato. Gli piace essere corteggiato e quello lo fa sentire il Re del Mondo, per cui bisogna stare attenti di non esagerare con il proprio ego. Cerca spesso di dare dei consigli agli altri, dimenticandosi di chiedere a se stesso, se anche lui vive la vita così come la consiglia agli altri.

Quando si uniscono una donna e un uomo della famiglia del Cuore, connessi alla Luce, iniziano a sentire fin da subito le farfalle nello stomaco, si innamorano totalmente e sembra che vogliono uscire dalla pelle, da quanta gioia sentono nel cuore. I loro punti fondamentali sono sorridere con gli occhi attraverso il cuore e la loro unione può migliorare non soltanto la loro vita, ma anche le vite di altre coppie. Insieme creano un energia completa, Unione tra la Terra e il Cielo attraverso il Cuore e riescono a trasmetterla agli altri. Si sostengono a vicenda per crescere insieme in modo progressivo, hanno la stessa visione e gioiscono di cose semplici. Sono come due Soli che brillano e si uniscono in un grande Sole che riesce ad illuminare i loro Cuori e i Cuori di tante altre persone.

Quando si uniscono una donna e un uomo della famiglia del Cuore, connessi all’Ombra, è importante che mantengano la loro libertà, che si lascino lo spazio l’uno con l’altro, che stanno attenti al proprio ego, perché tendono ad essere gelosi e ad andare verso la lotta, di combattere le proprie ragioni. Tendono spesso a portare l’attenzione alle malattie, al dolore e così si creano anche delle situazioni nelle loro vite che li portano a vivere nella sofferenza, stanchezza, con poca energia vitale, per cui è da evitare questa tendenza e cercare di ritornare nel benessere. 

In una relazione tra uomo e donna della famiglia del Cuore è importante alimentare Apertura del Cuore, perché siccome le loro radici provengono dalle famiglie diverse, è importante che si accettino e che mantengano il cuore aperto in ogni situazione, che si ascoltino anche nei silenzi reciproci. Per loro è importante portare l’attenzione al Cuore e lì ritrovano nuovamente se stessi e gli altri. 🙂 

Siamo arrivati alla conclusione anche di questo “viaggio” delle caratteristiche delle famiglie d’Anima. E’ ora di lasciare un po‘ di spazio al mio silenzio…per creare un nuovo ordine dentro tutti noi. Le parole hanno la loro forza ed è importante trasmetterle e parlare da Cuore a Cuore. Quando il cuore parla e batte forte, c’è l’emozione nell’aria e quest’emozione ci fa rinascere, scaldare e ci fa diventare ancora più belli, più freschi, più giovani.  

Oggi, 14 Febbraio, Festa dell’Amore, le Famiglie della Terra, del Cielo e del Cuore si uniscono, tutti insieme in un grande Cuore di Cristallo che pulsa di nuova Energia, Rinascita, Gioia, Bellezza, Abbondanza, Gratitudine, Pace, Libertà, Beatitudine, Purezza e Amore. Splendi e Brilla Amore Eterno! 

Tra la Terra e il Cielo c’è il Mare…..che brilla. 

33?

cliccando sull’immagine qui sopra ti compare la pagina facebook *Il Cuore arriva dal Cuore* dove raccolgo tutti i cuori trovati….da me e da tante altre persone. Se vuoi far parte del gruppo sei il/la benvenuto/a. 

A presto Cuori Luminosi 🙂 

Il prossimo viaggio sarà tra i Colori

Zuzana Balážová

cropped-Schermata-2015-12-05-alle-14.09.38.png


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/zuzanabalazova/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Le caratteristiche della Famiglia del Cuore