2017-07-14_21.28.51

SCELTA: OGGI puoi sempre Sceglie-Re e Ri-Nasce-Re 👑👑


Ieri è già andato,

Domani è un altro giorno,

Oggi puoi sempre scegliere.

2017-08-16_21.08.20

Con queste parole ti ho lasciato nell’ultimo articolo in un periodo in cui stavo attraversando dei momenti abbastanza intensi che mi hanno portato verso l’osservazione del mio corpo e verso la salute interiore che non era delle migliori. Oggi sono qui con le nuove forze, la nuova visione e con qualche “peso” in meno. Peso non inteso come peso fisico….ma come peso emozionale.
In questo articolo voglio parlare di SCELTA, fino a luglio 2018 siamo proprio sotto l’influenza dell’energia della scelta. Magari ti sei accorto che non stai più in una fase dove dici: si magari, o forse no…non lo so…questa fase è finita. E’ arrivato il momento della scelta, cioè o SI o NO, chiaro e denso, ben radicato all’interno del tuo corpo. Ciò che ti fa portare verso quella giusta scelta è il tuo corpo e lo stato in cui ti trovi mentre fai una cosa o un’ altra. Come ti senti mentre sei in un posto o con una persona, piuttosto che in un’ altro o con un’ altra persona. Per poter scegliere la cosa migliore è ASCOLTARE il tuo corpo, SENTIRE ciò che ti sta comunicando. Solo tu lo puoi sapere, cosa è giusto per te e cosa no. E’ importante seguire ciò che ti fa stare bene, anche se le circostanze a volte alterano il tuo benessere o non sono in sintonia con le tue scelte. Te segui sempre il tuo istinto e specialmente il tuo cuore. E se ancora ti succede che ti arriva il pensiero: …e cosa diranno gli altri?…. lascia andare subito questo pensiero, inspira profondamente e con un espiro soffialo più lontano possibile. Questa è la paura base di tante persone che sono ancora ancorate al mondo materiale in cui bisogna seguire uno schema, bisogna fare ciò che fanno gli altri, altrimenti sei fuori, sei matto, sei strano, sei pazzo…. 🙂 Sai quante volte mi sono trovata davanti a queste situazioni? Infinite….ma sai cosa ti dico? Va bene così. 🙂
Ricordati che sei sempre nel momento giusto al posto giusto. Se il ciclo si conclude, significa che non è più necessario, nè per te nè per l’altro/i,  che tu ci sia in quel determinato posto. La tua energia lì si è esaurita ed è ora che la porti altrove 😉 lì dove è necessario. Verso il NUOVO.

Quando ti metti in ascolto,
dentro di te nasce una nuova comprensione.
Si apre una nuova porta e dipende solo da te
attraversarla o rimanere ad osservarla.

IMG-20170816-WA0036 2017-09-07_09.02.07

Magari dici: si, ma come si fa? Si fa! Punto. A volte ci vuole del tempo finché le cose si mettono in moto fluido  in cui ti sembra di scorrere come scorre l’acqua nel fiume. Magari durante il percorso trovi qualche “ramo secco” che bisogna togliere, perché quel ramo tende a frenare il tuo flusso naturale. Si, così funzioniamo anche noi, il flusso è lo stesso come nella natura, perché noi SIAMO la NATURA. Il taglio del ramo o meglio dei rami a volte può essere molto doloroso, specialmente quando meno te lo aspetti. Tornando da un ritiro in mezzo alla natura, mi aspettava una “sorpresa ” poco piacevole inizialmente….

20171009_181823[32]

L’albero grande del vicino, che copriva una parte del mio terrazzo prima di partire c’era e ora non c’è più… Ho messo un bel po’ a riprendermi da questo avvenimento. Mi sentivo come se qualcuno mi tagliasse a metà finché non ho compreso il suo vero significato. Anche se all’inizio sembrava drastico, con il tempo ho elaborato che non poteva andare diversamente, per poter liberarmi dal vecchio ciclo che continuavo a ripetere. L’ombra è stata “cacciata” dalla luce che ora sta illuminando tutto il palazzo. Fantastico direi! Ci voleva questo taglio per comprendere che la vita va sempre verso la direzione che desideriamo e a volte ci vuole proprio una “bella scossa” per fare il salto! Noi siamo come dei rami. Un ramo non chiede ad un’altro di fermarsi e di continuare a seguirlo, lui va, segue la propria strada, non quella dell’altro. A volte si incontrano, a volte si perdono, ma è il flusso della vita questo. Per alcuni è difficile comprendere le situazioni lavorative o affettive dove le persone vengono e se ne vanno…come mai ieri andava tutto “alla grande” ed eravamo così tanto vicini e oggi non è più così. E’ naturale questo. Anche la terra cambia continuamente, oggi ci troviamo in un posto a fare le vacanze e magari tra un anno quel posto non c’è più, o cambia forma e non è più come prima. Ti risuona questo confronto con la nostra vita quotidiana? Se si, perché perdere la testa con il fatto di pensare ciò che pensano gli altri? Per loro è giusto fare una cosa che per te non lo è. Allora non ti resta altro che accettarlo e uscire da quello schema impostato, perché solo TE sai cosa è meglio per te. Segui TE, sempre!

20170914_114636

La vita va avanti, ogni giorno è un nuovo giorno, una nuova rinascita. Continua a gioire ciò che di bello ti porta la vita. Sei qui per gioire ed amare, sempre e comunque. L’Amore quando è vero, lo senti VERO, non serve avere i diplomi, le lauree o quant’altro. Non c’è bisogno di studiare per imparare ad AMARE INCONDIZIONATAMENTE. E’ la nostra vera natura, per cui è ora di smettere di avere dei ruoli, siamo tutti sulla stessa barca, TUTTI. Scegli di essere autentico, scegli ciò che ami. Prima SCEGLILO e poi SEGUILO e RINASCI.

IMG-20170904-WA0012

IMG-20170904-WA0010

Buona Rinascita a Tutti

Zuzana Balážová

cropped-Schermata-2015-12-05-alle-14.09.38.png

 

 

 

 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/zuzanabalazova/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *